domenica 14 marzo 2010

- (oggi) La pena sotto la pelle

No,
non soffro proprio
per voi, per altri

Soffro,
ma è tutta sofferenza mia !!;
per quel mio egoismo del vivere

Soffro,
anche di questo mondo sociale
che mi circonda di "indicibili"
con titolarità al Peggio

Soffro,
per il terrore che si fa certezza
di essere - anch'io - una parte del Peggio

Soffro,
di questo mondo che cresce sul "trial and error"
e quando hai appreso vai altrove
o vai verso la fine
... ma solo dopo essere passato
per probabili sentieri delle solitudini e
delle probabili depressioni

Soffro,
anche della avvenuta vaccinazione
dal dolore
che mi lascia stordito
e sordo alla dinamica della musica
che si trasforma in "rumore"

Soffro,
per la monotonia della pacatezza
e della sua compagna Ottimista Saccente

Soffro,
per l'anestetizzazione
dallo scroscio dello scorrere del tempo
e dei sotterfugi delle speranze riposte

Soffro,
ma nascosto, in profondità,
sotto la pelle